Skip to content Skip to footer

Il Brolo Bassano Golf Club nasce da un sogno “green” del Presidente, Carlo Simoncello, che acquisisce l’area nel 2007 con l’intento di aprirla al pubblico dandogli una finalità sportiva/ricettiva.
Dopo una vita come imprenditore nel settore chimico, Carlo decide di intraprendere una nuova sfida impegnandosi in un progetto per la sua città. Fin da subito l’area risulta vocata per il gioco del golf, sport che unisce molteplici valori tra cui il rispetto per la natura e la sostenibilità ambientale. È proprio con questo approccio che tra il 2008 e il 2009 iniziano i progetti di realizzazione sia per la parte dedita al gioco stesso (driving range, area pitch and putt, green e fairway), sia per tutto ciò che ne consegue da un punto di vista paesaggistico come la piantumazione di oltre 400 piante per le siepiture di mitigazioni, aiuole decorative, aree destinate a frutteto, orti officinali, roseto, inserimento di ulteriori olivi e tanto altro.

Un passo dopo l’altro il circolo prende sempre più forma diventando una piccola oasi verde in centro a Bassano.

Nonostante nel corso degli anni si siano manifestati rallentamenti per cause di diversa natura, Carlo e la sua famiglia si impegnano costantemente anno dopo anno nella realizzazione di questo sogno, proprio per tutelare l’area e avvicinare le persone ad uno sport ancora molto sottovalutato in Italia.

Tutt’oggi il Brolo ha in serbo diversi progetti non ancora realizzati, con l’intento di conferire ulteriori servizi destinati ai golfisti locali ma anche al resto della cittadinanza e del turismo attivo nella nostra città. Sempre dinamico e in movimento il Brolo cerca ogni giorno di migliorarsi per il territorio.

Carlo Simoncello
Presidente

Carlo Simoncello​

Carlotta Simoncello
Direttrice

Carlotta Simoncello​

Paolo Bertoncello
Greenkeeper

Paolo Bertoncello

Pietro Frigo
Greenkeeper

Pietro Frigo